martin-ceffalo

Inventa storie

Laboratorio pratico di scrittura creativa con Coca Frigerio. 4 incontri per imparare come giocare con le parole e scrivere fiabe, racconti, rime e frasi divertenti.

Insieme al gruppo formato da Loredana Bordo, Chiara Colangelo e Emanuela Frassinetti abbiamo creato una piccola storia ambientata a Genova “La grande avventura di Martìn Cefalo”.

A seguire il laboratorio si è esteso nella realizzazione delle illustrazioni per la fiaba  con tecniche di collage e l’utilizzo di cartoncino e pennarelli seguendo le indicazione e lo stile caratteristico di Coca Frigerio.

Abbiamo poi riportatole tavole realizzate in formato digitale il che ci ha permesso di realizzare un layout flessibile e di fare la stampa in propio.

Come iniziativa personale e risultato del compito per il corso Master Universitario  di 1 Livello EPICT “Coding e Robotica per la Creatività”

Ho abbozzato un E-book  su Scratch,  https://scratch.mit.edu/projects/236502045/ e  un gioco interattivo seguendo le indicazione degli insegnanti https://scratch.mit.edu/projects/248282671/