Io

Sono creativamente pratica in ciò che disegno, seguo spesso il moto “less is more” (detto da Ludwig Mies van der Rohe) che ripeto, tra me e me, come specie di mantra quando vedo “tutto” il materiale da elaborare prima di presentare delle proposte grafiche.

Sono praticamente creativa ogni volta che mi si presenta un cliente che mi dice che vuole una cosa bella ma semplice, e sorrido… perché so già che ciò che vuole è molto complicato da spiegare. E ci sediamo a parlare…

Mi piace sfruttare il bianco, senza dimenticare il colore.

Mi piace osservare la gente, le espressioni, il modo di muoversi…

Mi piace riciclare, e di non sprecare, anche con le idee già avute.

Ho fatto tante cose: liceo scientifico, corso tecnico in disegno grafico, facoltà di architettura, equipollenza al estero, lingue, da piccola pittura ed scultura… addirittura ginnastica artistica… ma quello che mi è riuscito meglio sono i miei due figli Filippo e Niccolò. Loro con chi condivido veramente tutto e mi insegnano che creare è un bellissimo gioco da bambini, che la semplicità delle cose possono darti grandi soddisfazioni e che il tempo è oro.

Lavoro insieme a un gruppo di “ingegneri/informatici” tra cui mio marito, chi ci spinge e ci supporta di giorno in giorno dicendo “ma dai… ci vuole solo un minuto”.

Il tempo è oro… ma in quelle sole 24 ore che abbiamo riusciamo a fare tante cose, accontentare tanta gente y essere soddisfati del nostro lavoro.

Scarica il mio CV

Lascia un commento